martedì, Giugno 18, 2024

Balli caraibici, per Thomas e Arianna
una stagione da incorniciare

TALENTI - Entrambi undicenni, da 6 si allenano in casa New Fashion Gia. Man. Dance. Dopo gli ottimi risultati ottenuti, una breve pausa e poi di nuovo in pista per prepararsi ai mondiali di Genova

Thomas-Arianna-tricolore
Thomas e Arianna

Sono giovanissimi, hanno solo 11 anni, eppure ballano insieme già da 6, neanche a dirlo a ritmo caraibico. Bilancio da incorniciare nella stagione appena terminata per Thomas Crucianelli & Arianna Zanconi della società sportiva New Fashion Gia. Man. Dance.
I due ragazzi, rispettivamente di Morrovalle e di Montecassiano, hanno aggiornato il loro già ricco palmares con altri 4 titoli tricolori agli scorsi Campionati Italiani di Rimini di inizio luglio. In particolare, due medaglie d’oro di coppia nella categoria Caribbean Show Dance e Combinata Caraibica, mentre per Thomas altri 2 riconoscimenti sempre nello Show Caraibico, sia in solitaria che in gruppo. Quattro primi posti che fanno il paio con i riconoscimenti conseguiti a San Benedetto del Tronto nel Campionato Regionale e nella finale di Coppa Italia. Il tutto condito dal sensazionale titolo iridato al Mondiale Polacco di Bialobrzegi a fine 2018.
Thomas-e-AriannaThomas & Arianna hanno entrambi 11 anni e si cimentano con i balli caraibici nella società Morrovallese della presidente Federica Lorenzi da ben 6 anni. In questo percorso agonistico sono seguiti scrupolosamente dai tecnici federali Gianni Crucianelli-Manola Fontana, genitori di Thomas, e sono allenati dagli zii, i Pluricampioni del Mondo Silvia Fontana-Riccardo Ciminari. Sulle orme del fratellino, anche il più grande della famiglia Crucianelli, Symon, è medaglia di bronzo tricolore con l’esibizione di Caribbean Show Dance, mentre in coppia con Francesca Volatili sfiora il podio nella categoria Combinata Caraibica 12-15. Come si suol dire, buon sangue non mente.

Symon-Crucianelli-Francesca-Volatili-e1564230538998-1024x671
Le prospettive, date queste premesse, non possono che essere rosee per Tommaso e  Arianna  i quali per ora, ma solo per ora, si concedono qualche giorno di svago dagli impegni scolastici e sportivi. Difatti, in autunno, non appena comincerà la preparazione per la stagione agonistica 2019-2020, torneranno a sudare in pista: il prossimo Mondiale di Genova a novembre è alle porte.

Una dinastia di ballerini, Thomas e Arianna portano avanti la tradizione di famiglia

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie