lunedì, Maggio 27, 2024

Un party in villa
conclude i centri estivi

CORRIDONIA - L’evento si svolgerà al parco di Villa Fermani, alle 17,30 di domenica

Un party in villa per la conclusione dei centri estivi del comune di Corridonia, gestiti dalla cooperativa Pars onlus. L’evento si svolgerà al parco di Villa Fermani, alle 17,30 di domenica. Anche quest’anno una grande adesione, più di 200 bambini e ragazzi, tra i 3 e 14 anni, hanno partecipato alla colonia marina a Civitanova o ai campus alla scuola Martiri della Libertà, alla scuola infanzia Crocefisso, al parco Villa Fermani o al parco zona Damen di San Claudio. Tutti i campus sono stati realizzati grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Corridonia e la Pars onlus. Due mesi intensi di laboratori, di giochi e tanto tanto divertimento.

Si inizierà con una performance dei bambini e degli operatori Pars ispirato a una commedia musicale raccontando alcuni momenti significativi del centro estivo. Il parco sarà completamente addobbato in stile vintage anni ’50. Poi si apriranno le postazioni di gioco che saranno distribuite all’interno del parco: il boogie woogie, le marionette, il trucca bimbi, le bolle di sapone. Ci sarà anche una merenda e musica che accompagnerà tutto il pomeriggio di festa. Come ogni anno verrà regalato un gadget a tutti i bambini. La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza e l’ingresso è gratuito. In caso di maltempo la manifestazione si trasferirà al Centro di aggregazione “Pippo per gli amici”.

Operatori-Pars-Centri-Estivi-Corridonia-1-1024x648
Gli operatori della Pars
Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie