giovedì, Giugno 20, 2024

Tripudio Ippocampo,
titolo bis ai Regionali

NUOTO - La società civitanovese protagonista assoluta ai campionati marchigiani estivi riservati alla categoria Esordienti A: 11 gli ori conquistati oltre a svariati podi

 

ippocampo-1-1

 

Se vincere è difficile, ripetersi lo è ancora di più, ma per il gruppo delle meraviglie dell’Ippocampo non ci sono limiti in vasca. I baby nuotatori dell’associazione civitanovese per il secondo anno di fila hanno vinto i Campionati regionali estivi riservati alla categoria Esordienti A, un’impresa che si tinge di dinastia grazie a ben 11 ori e svariati podi. Risultati super per la gioia del presidente Stefano Carletti che si complimenta con i suoi talenti, nonché con gli allenatori Mario Menghi, Giovanni Collini e Massimo Perugini. Nelle tre giornate di Pesaro l’Ippocampo ha dominato la scena concludendo con oltre 300 punti e staccando le altre società della regione addirittura di 200 punti.

ippocampo-5-1-300x210Andando in ordine cronologico, la prima giornata dei Campionati regionali è subito iniziata alla grande, 6 gare disputate e la bellezza di 5 podi: preludio ad una manifestazione coi fiocchi. Pronti-via e oro più argento per Filippo Mazzieri nei 200 dorso e 400 stile libero, quindi argento per Lucia Principi e Emma Acciarrini rispettivamente nei 400 stile e 100 farfalla. Poi il bronzo per Diamante Straccia nei 200 dorso. La seconda giornata è stata memorabile. Altre medaglie per l’impressionante Lucia Principi che si è messa al collo un oro nei 100 rana e un bronzo nei 400 misti. Stupendo ora nei 400 misti per Linda Pennesi e per il solito Filippo Mazzieri nei 200 stile. Doppietta d’argento e di bronzo per Riccardo Romiti nei 100 rana e 400 misti. Dal secondo giorno sono entrate in scena le staffette ed ecco altre vittorie nette. Primo posto sia per la 4×100 misti maschi (composta da Filippo Mazzieri, Tommaso Gaetani, Riccardo Romiti e Leonardo Ugolini) che per la gara al femminile (Diamante Straccia, Lucia Principi, Emma Acciarini, Alexandra Manuali). L’ultima giornata pesarese infine ha suggellato la superiorità dell’Ippocampo tra le squadre Esordienti A. Mazzieri non aveva finito ed ecco altri due trionfi nei 100 stile e 100 dorso, oro anche nei 200 rana per la scatenata Lucia Principi. Argento e bronzo nei 200 rana per Riccardo Romiti e Tommaso Gaetani, bronzo nei 200 farfalla per Linda Pennesi e altro terzo posto per Diamante Straccia nei 200 misti. Ciliegina sulla torta già dolcissima, i successi delle staffette 4×100 stile maschi (Romiti, Gaetani, Ugolini, Mazzieri) e femmine (Principi, Straccia, Manuali, Acciarini). Menzione infine per Beatrice Gaetani e Leonardo Ugolini che in più gare hanno ottenuto la migliore prestazione regionale relativa ai primo anno.

ippocampo-6

ippocampo-2-1 ippocampo-3-1

ippocampo-4-1

 

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie