Giullari, streghe ed altre storie:
l’opera raccontata sulla strada

Giullari, streghe ed altre storie:
l’opera raccontata sulla strada

0

MACERATA – Dopo il primo appuntamento alla torre del Boia con Carmen martedì prossimo tocca a Macbeth ai giardini di via Don Minzoni

opera-kids-carmen-3

Per far scoprire l’opera ai più piccoli è partito “Giullari, streghe ed altre storie: ti racconto…”,  tre incontri dedicati a Carmen, Macbeth e Rigoletto in luoghi suggestivi della città di Macerata. La storia di Carmen è stata raccontata martedì pomeriggio vicino alla Torre del Boia in via dei Sibillini ricreando gli ambienti e le atmosfere spagnole grazie al lavoro dell’associazione Amici dello Sferisterio con la Ctr Calabresi Tema Riunite. Narrazione e musica che hanno affascinato i piccoli  seduri su cuscini a terra sotto l’ombra delle mura urbiche. Interpreti Gianluca Ercoli (Baritono), Valentina Verzola (Violoncello,) Antonella Gentili e Luis Marreiros (voci narranti). Accanto al set un tavolo per le piccole attività manuali con Manuela Brugnoni (Mew) e  la merenda offerta da Coldiretti.

Il prossimo appuntamento è martedì 30 luglio sempre alle 18 nei giardini di largo Donatori del sangue (vicino Palazzo Buonaccorsi) con #Macbeth.

opera-kids-carmen-4 opera-kids-carmen-2 opera-kids-carmen-1

 

Gabriele Censi
Scritto da

Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.