Un bel successo organizzativo quello del 10° Trofeo San Gabriele-3° Memorial Luca Stizza che nonostante la pioggia ha coinvolto ben 140 bikers giovanissimi. La gara si è svolta in occasione della Festa di San Gabriele (che proseguirà anche il prossimo fine settimana) nel convento dei Padri Passionisti a Morrovalle organizzato dalla Polisportiva Morrovallese in sodalizio con il comitato festeggiamenti locale. Lo spettacolo non è mancato e i giovani ciclisti si sono cimentati nel miglior modo possibile nel tracciato di gara, reso insidioso dal maltempo ma anche emozionante per i baby bikers.
La festa è stata davvero bella e nonostante qualche piccola scivolata, i ragazzi hanno apprezzato, insieme ai loro istruttori, quello che gli organizzatori gli hanno proposto. Erano presenti in rappresentanza della Fci regionale il consigliere Marco Marino e il responsabile della commissione giovanile regionale Danilo Santini. Prima delle gare, si è svolta anche una manifestazione promozionale per i più piccolini.
E a fine gara a tutti i partecipanti è stato consegnato un premio e la merenda, offerta dal comitato festeggiamenti San Gabriele. Ben 19 le società ciclistiche presenti arrivate per la manifestazione da tutte le Marche e dall’Abruzzo.
Questi i vincitori che sono emersi dopo gare molto combattute .Femminile – G1 Gaia Pochi della G.S.Rapagnanese, G2 Vittoria Cardinali del Recanati Bike Team, G3 Carlotta Monaco del Superbike Bravi Platform Team, G4 Irene Sawicki del Recanati Bike Team, G5 Alice Marinelli del Superbike Bravi Platform Team, G6 Ambra Euspei dell’Alma Juventus Fano). Maschile – G1 Gianluca Catalani delTeam Gingolani, G2 Riccardo Barbini del Pedale Chiaravallese, G3 Manuele Lassandri del Recanati Bike Team, G4 Filippo Cingolani del Team Cingolani, G5 Lorenzo Iaconeta del Superbike Bravi Platform Team, G6 Filippo Cerasi degli Amici della Bici Junior. Classiche per società – A Punteggio 1° Recanti Bike Team, a Partecipazione Superbike Bravi Platform Team.