sabato, Giugno 15, 2024

Latino, che passione:
Elena Amanze terza al Certamen

MACERATA - La studentessa dello scientifico "Galilei" è stata premiata ieri durante la cerimonia finale al teatro "Lauro Rossi"

amanze_latino-1-225x300
Elena Amanze al centro tra la preside Marcantonelli e Barbara Capponi

Unica partecipante del liceo scientifico “G. Galilei” alla V° edizione del Certamen Latinum, Elena Amanze, classe 5^E, alunna della professoressa Annalisa Campanaro, nonostante la massiccia presenza di studenti e studentesse dei licei classici di tutta Italia, in particolare di quello maceratese che cura addirittura la preparazione dei migliori allievi traduttori in pomeriggi dedicati a questo concorso, ha ottenuto il terzo posto nella categoria Seniores.
La gara si è svolta il 6 aprile scorso, nel Polo didattico Diomede Pantaleoni dell’Università degli studi di Macerata ed ha avuto un cospicuo numero di studenti e studentesse partecipanti, che si sono cimentati nel tradurre un testo di Seneca.
Ieri al Teatro Lauro Rossi,  la cerimonia di premiazione del Certamen, manifestazione istituita dal Liceo Leopardi di Macerata in onore del compianto Preside, prof. Febo Allevi, alla presenza della giornalista Rai Barbara Capponi.
Gli insegnanti del liceo Galilei si complimentano con Elena Amanze.

WhatsApp-Image-2019-04-27-at-23.19.42-1024x512

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie