Atletica leggera, le ragazze del “Leopardi”
sul gradino più alto del podio

Atletica leggera, le ragazze del “Leopardi”
sul gradino più alto del podio

0

MACERATA – Ottimi risultati per le atlete che si sono distinte nella fase provinciale

ATLETICA_LICEO_CLASSICO-2

Le ragazze della squadra vincitrice

Atletica leggera su pista, la squadra femminile del liceo classico “Leopardi” di Macerata ha ottenuto il gradino più alto del podio nella fase provinciale.

Gli studenti e le studentesse del liceo “G. Leopardi” di Macerata e di Cingoli hanno ottenuto risultati di prestigio nelle gare di Atletica Leggera su pista, circa 200 i partecipanti provenienti dagli Istituti di II grado della Provincia di Macerata. Splendida vittoria e interessante risultato tecnico di Federico Vitali  con 2’52”7 nei mt 1000 e di Lorenzo Chiaraberta  nel Getto del Peso con 11,63 mt; Andrea Marchetti si aggiudica la finale dei 100mt con 11”9.

ATLETICA_LICEO_CLASSICO-1

Secondo posto nel Lancio del Disco per Filippo Boccanera  con un discreto 27,56 mt e terzo con 1,60 mt nel Salto in Alto  Alessio Hoxha. Importante inoltre il contributo di  Filippo Ciucciovè nel Salto in lungo, Tommaso Pietroni  nei 110 hs e Tommaso Pistarelli nei mt 400 per il conseguimento del 4° posto nella classifica maschile a squadre. Medaglia d’oro anche per molte ragazze: Rachele Tomassoni 17”0 nei 100 hs, Forconi 3’17”2 nei 1000 mt, Sofia Malatini 1’05”3 nei 400 mt, Toochi Obiakornwa Kessy 9,20 mt nel Getto del Peso; medaglia d’argento nei 100 mt con un eccellente 12”6 di Chiara Menotti , nel Lancio del Disco per Chiara Marangoni e per la 4X100mt (Obiakornwa, Tomassoni, Marangoni, Menotti). Buoni i risultati anche delle nostre saltatrici: Sofia Berrè nel Salto in Alto e Giulia Grandoniquarta nel Salto in Lungo.

ATLETICA_LICEO_CLASSICO-3

«Una giornata ricca di soddisfazioni – dichiara la dirigente Annamaria Marcantonelli – che rimarrà a lungo nella memoria dei partecipanti e dei loro insegnanti nonché in tutti coloro che hanno reso possibile, a vario titolo, questa storica vittoria del nostro Liceo».



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.