mercoledì, Giugno 19, 2024

Caccia al tesoro artistica:
gli indizi sono in inglese

MACERATA - L'idea è stata della professoressa Eliana Montebello la quale desiderava che fosse un momento di edutainment e tutti insieme si è riusciti nell’intento

caccia_tesoro_artistico-1-1024x682
La fase finale della caccia al tesoro

“The artistic treasur hunt”  è la caccia al tesoro artistica che  si è svolta mercoledì al liceo artistico “G.Cantalamessa” di Macerata e in cui sono state coinvolte tutte le classi seconde dell’istituto. La preparazione dell’evento è stata affidata agli studenti e alle studentesse della classe 3D della sezione Audivisivo Multimediale che hanno provveduto alla mappatura degli indizi, al servizio video e fotografico con la collaborazione del professor Izzo e sono stati nominati giudici di gara di ogni squadra partecipante, affinché controllassero il regolare svolgimento della stessa.

caccia_tesoro_artistico-1Un particolare ringraziamento va a Rebecca Sbrancia ed Umberto Olivi. I premi che sono stati assegnati alle prime sette squadre classificate sono stati sapientemente preparati dalla sezione Discipline Plastiche e Scultoree dai proff Marco Franchini ed Elisabetta Bossoletti che hanno seguito gli studenti e le studentesse della classe 2F nella progettazione e realizzazione e dalla professoressa Tiziana Tommassetti di Arti Figurative per la decorazione di alcuni di essi. La professoressa Eliana Montebello che ha ideato il progetto desiderava che fosse un momento di edutainment e tutti insieme si è riusciti nell’intento, cioè quello di vedere i ragazzi, presi e motivati ad affrontare un’attività nuova ed a parlare in inglese per decifrare i vari “clues” scritti ovviamente in inglese.

caccia_tesoro_artistico-3-1024x682

Bello percepire la coesione di ogni team con la voglia di vincere senza prevaricare l’altro ed arrivare al momento della premiazione con la consapevolezza di aver giocato correttamente. Prima classificata è risultata la squadra rossa della 2E, seconda classificata la squadra arancione della 2E, terza classificata la squadra lilla della 2B ed ex aequo la squadra bluette della stessa classe, quarta classificata la squadra ocra della 2D, quinta la squadra fucsia della 2F, sesta la squadra rosa della 2C e settima la squadra celeste della 2D. Infine, a sorpresa, è “comparso” un uovo di Pasqua gigante, per poter mettere ancora in pratica una vera inclusione ed aggregazione tra studenti, docenti e personale ATA e scambiarsi gli auguri di una Buona Pasqua che il Liceo estende a tutti.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie