sabato, Giugno 22, 2024

Torneo Velox, 49 squadre al via

CALCIO GIOVANILE - Sono 26 le formazioni per la categoria Allievi e 23 quelle dei Giovanissimi che parteciperanno alla competizione organizzata dalla Junior Macerata e che prenderà il via il 13 maggio

 

allievi-montecosaro
Gli Allievi del Montecosaro

 

Il Torneo Velox 2019 dà i numeri. E che numeri. Saranno 49 in totale le squadre marchigiane che prenderanno parte al torneo di calcio giovanile che ingloba 2 categorie, esattamente 26 team per gli Allievi e 23 per i Giovanissimi. Una raccolta davvero ottima (superato il precedente del 2018) per la Junior Macerata che l’anno scorso ha tenuto in vita la storica e prestigiosa manifestazione ed ora la riorganizza in collaborazione con l’HR Maceratese. Dal 13 maggio poi parlerà il campo con il via agli incontri.

allievi-osimana
Gli Allievi dell’Osimana

Questo l’elenco delle formazioni dell’edizione numero 42 del Velox Allievi: Junior Macerata, Veregrense, Potenza Picena, Vigor Senigallia, Tolentino, Giovane Ancona, Fermana, Jesina Calcio, Fabriano Cerreto, Civitanovese, Piceno Football Team, Villa Musone, Academy Civitanovese, United Civitanova, Osimana, Matelica, Robur 1905, Ponte San Giusto, Montecosaro, Atletico Calcio Porto S. Elpidio, Passatempese, Moie Vallesina, Porto Recanati, Montemilone Pollenza, Camerano e Osimostazione.

 

giovanissimi-fabriano-cerreto
I Giovanissimi del Fabriano Cerreto

E queste le formazioni iscritte al 31° Velox Giovanissimi: Junior Macerata, Tolentino, Fermana, Jesina Calcio, Spes Arcobaleno, Fabriano Cerreto, Civitanovese, Junior Elpidiense, Villa Musone, Academy Civitanovese, Castelfidardo, United Civitanova, Osimana, Polisportiva Candia – Baraccola – Aspio, Matelica, Ponte San Giusto, Passatempese, Union Calcio, Moie Vallesina, Porto Recanati, Cluentina, Montemilone Pollenza, Osimostazione. «Siamo davvero tanto soddisfatti dell’interesse, dell’affetto e del desiderio di esserci che hanno mostrato tante società delle Marche– afferma il presidente della Junior Marcello Temperi- siamo anche riusciti a migliorare il totale di 47 partecipanti di un anno fa. Non solo, per la prima volta abbiamo rischiato di allargare il Velox anche a società abruzzesi, volevano iscriversi ma questioni burocratiche l’hanno impedito. Ci riproveremo sicuramente l’anno prossimo».

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

1 COMMENT

  1. “E che numeri” dice l’articolista. Volevo ricordare a chi ha la memoria corta, che questo torneo giovanile marchigiano, un gioiello targato SS Maceratese, con più di 40 anni di storia, nel 2017 , ultimo anno organizzato dalla defunta società cittadina, vantava più di 48 squadre PER CATEGORIA come negli anni precedenti. Entusiasmarsi per un risultato al 50% mi sembra eccessivo,anzi cronisti attenti si farebbero delle domande. Ma l’obiettivo è portare i colori biancorossi all’oblio. Complimenti ci state riuscendo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie