Gli alunni e le alunne dell’istituto comprensivo “Luca della Robbia” di Appignano, hanno voluto trascorrere due giorni con i carabinieri, per vedere “da vicino” il loro lavoro .
E così, in questa settimana, circa 80 ragazzi e ragazze delle medie e delle elementari dell’istituto, hanno raggiunto la sede del comando provinciale dei carabinieri per un incontro in nome della diffusione della “cultura della legalità”.
Ai giovanissimi, accompagnati dalle loro insegnanti, sono state illustrate le attività ma soprattutto il ruolo dell’arma quale istituzione dello Stato.
In parole semplici ai ragazzi è stata descritta l’importanza delle istituzioni, dei loro ruoli ed in particolare dell’arma dei carabinieri, a difesa della comunità da 205 anni .
Evidente era l’entusiasmo per essere stati per un giorno a stretto contatto con i carabinieri e particolare interesse lo hanno dimostrato nel vedere all’opera i carabinieri cinofili.
Gli incontri con gli studenti di ogni ordine e grado proseguiranno anche in prossimità della fine dell’anno scolastico .
Due giorni con i carabinieri
per 80 alunni e alunne di Appignano
APPIGNANO - Le classi dell'istituto "Luca della Robbia" hanno osservato da vicino il lavoro degli uomini dell'Arma