Le aziende entrano a scuola,
la classe realizza un catalogo e un gioco

Le aziende entrano a scuola,
la classe realizza un catalogo e un gioco

0

CIVITANOVA – Un gruppo di ragazzi e ragazze  della classe 3B ha presentato i due prodotti, realizzati su commissione di Eli e Tecnostampa

istituto_bonifazi_eli_tecnostampa-1-1024x684

Un momento della presentazione

Il Corso di grafica e comunicazione, dell’Istituto d’istruzione superiore “Virginio Bonifazi” di Civitanova, ha recentemente incontrato il gruppo “Pigini Tecnostampa” e casa editrice “ELI”, per avviare una partnership fra l’azienda e la scuola.
Grazie ad un progetto, coordinato dal dirigente Claudio Bernacchia, e dal professor Pasquale La Torre, e che si snoda lungo diversi anni, il “Bonifazi” ospiterà professionisti ed imprenditori del settore, per mettere a punto percorsi professionali ed occupazionali all’interno del mondo del lavoro, del mercato, del marketing e dei processi di produzione. Il progetto prevede lezioni frontali degli esperti, che si terranno nell’Istituto, ed esperienze di formazione negli stabilimenti della ELI e della Tecnostampa.

istituto_bonifazi_eli_tecnostampa-3-1024x684  È un passo avanti, rispetto ai tradizionali percorsi di “Alternanza scuola lavoro”: in questo modo, infatti, l’azienda entra nella scuola, per dare contributi originali allo sviluppo, alla ricerca e all’aggiornamento, non solo degli studenti e delle studentesse ma anche degli insegnanti, e per favorire l’acquisizione di un metodo di studio e di lavoro che riduca il gap da sempre esistente fra scuola e realtà professionale.
Un gruppo di ragazzi e ragazze  della classe 3B ha presentato due prodotti, realizzati su commissione di queste aziende: un catalogo per libri di testo e un gioco. Gli ospiti della Eli e della Tecnostampa si sono complimentati con loro per le idee, la precisione e la professionalità, dimostrate con creatività e competenza.

istituto_bonifazi_eli_tecnostampa-5-1024x684 istituto_bonifazi_eli_tecnostampa-4-1024x684 istituto_bonifazi_eli_tecnostampa-2-1024x684



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.