giovedì, Giugno 13, 2024

«I nostri amici carabinieri»

TOLENTINO - Nell’ambito del progetto “Legalità” i bambini e le bambine delle sezioni A e B della scuola dell’Infanzia Bezzi, hanno effettuato un’uscita didattica alla caserma

foto-2-bezzi-1024x768
I carabinieri alla scuola “Bezzi”

Nell’ambito del progetto “Legalità” i bambini e le bambine delle sezioni A e B della Scuola dell’Infanzia Bezzi, hanno effettuato un’uscita didattica alla stazione dei Carabinieri di Tolentino.
Dopo una calorosa accoglienza nell’atrio della caserma, i bambini e le bambine hanno iniziato la visita andando a vedere le temutissime prigioni. «Hanno delle righe da dove entra l’aria» ha ricordato Giorgia. All’interno di questa cella c’erano tanti elmetti, scudi e bastoni e vedendoli Riccardo ha subito detto: «E’ come il mio scudo di Capitan America».

foto-1-bezzi-1024x768
I bambini, con le loro insegnanti, sono andati poi nel cortile della stazione e… meraviglia delle meraviglie hanno visto da vicino l’auto dei Carabinieri. Prima ad ogni bambino i carabinieri hanno fatto vedere da vicino queste speciali auto, poi hanno acceso le loro potenti sirene.
La visita al comando è termina andando al piano superiore dell’edificio, dove, attraverso una grande radio, i bambini e le bambine si sono messi in contatto con la volante che era di servizio a Tolentino.
Pieni di entusiasmo per l’esperienza vissuta, i bambini hanno fatto ritorno a scuola sapendo che potranno contare sull’aiuto dei loro amici Carabinieri.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie