giovedì, Luglio 25, 2024

Agricoltura moderna,
il blog degli studenti
vince il premio nazionale

MACERATA - Luca Carlini, Silvestro Viale e Jaries Hazeen dell'istituto "Garibaldi" hanno presentato il loro progetto a "Prepararsi al futuro"

luca-carlini
Luca Carlini presenta il progetto a Firenze

 Premio nazionale per l’Istituto Agrario di Macerata. La classe 3 A della scuola maceratese, diretta dalla professoressa Antonella Angerilli, ha partecipato al concorso Prepararsi al Futuro. Idee sostenibili al servizio del territorio che si è svolto a Palazzo Vecchio a Firenze. Il contest era promosso e sostenuto dal Festival dell’Economia civile, e ha visto la partecipazione di tutte le scuole d’Italia.

Il gruppo composto da Luca Carlini, Silvestro Viale e Jaries Hazeen ha vinto con il progetto Modern Farming, un blog con la finalità di creare una community tra studenti dove confrontarsi e apprendere cose nuove nel settore dell’agricoltura sostenibile. Nell’intenzione dei ragazzi c’è anche la volontà di aprire la discussione agli utenti che si approcciano al mondo agricolo.

premio

La manifestazione toscana è centrata sui temi dell’economia, del lavoro, dei giovani, dell’innovazione, dello sviluppo sostenibile e delle buone pratiche, mettendo al centro le persone e l’ambiente, con un notevole interesse sull’impatto sociale delle varie azioni.

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie