Banca Macerata Rugby,
i piccoli protagonisti del weekend

Banca Macerata Rugby,
i piccoli protagonisti del weekend

0

PALLA OVALE – Sabato all’Elia Longarini di Villa Potenza si svolgerà la finale provinciale dei campionati studenteschi per i Cadetti under 14. In parallelo prenderà il via all’oratorio Salesiano “Rugby Six”, progetto che unisce famiglie e bambini under 6 in una proposta pedagogica di gioco collettivo

 

banca-macerata-rugby-3-1024x683

 

Weekend all’insegna dei giovani per la Banca Macerata Rugby, che ospiterà due eventi clou dedicati alle fasce più piccole d’età. Sabato 30 marzo all’Elia Longarini di Villa Potenza si svolgerà la finale provinciale dei campionati studenteschi per la categoria cadetti U14 e si affronteranno le scuole Dante Alighieri di Macerata e De Magistris di Caldarola. Evento ufficiale che coinvolgerà anche tutte le realtà interessate come Miur, Coni e federazione italiana rugby.

banca-macerata-rugby-1-300x200

Emanule Manunti, Rsc Banca Macerata Rugby e responsabile del progetto, descrive l’evento come «Un bellissimo epilogo di un percorso iniziato ad ottobre con i due istituti e sperimentato come proposta pilota per il progetto di prossima uscita “School of Rugby”, che coinvolgerà molti istituti della Provincia. Un progetto di sensibilizzazione nelle scuole e una proposta socio-culturale per i ragazzi dall’infanzia alle scuole superiori». In parallelo prenderà il via all’oratorio Salesiano di Macerata anche un’altra iniziativa a favore dei piccolissimi della Banca Macerata Rugby, cioè “Rugby Six”: progetto che unisce famiglie e bambini under 6 in una proposta pedagogica di gioco collettivo, sperimentando i principi del rugby. Per gli appuntamenti di cartello invece, domenica 31, sempre all’Elia Longarini, si disputerà il raggruppamento Under 14 dove i padroni di casa fronteggeranno i Falchi di Senigallia e l’ U.R. San Benedetto, mentre l’Under 18 andrà a caccia della seconda vittoria consecutiva in campionato, contro la Polisportiva Abruzzo. Infine la prima squadra affronterà in trasferta il Faenza Rugby F.C., in una sfida che si preannuncia al cardiopalma.

banca-macerata-rugby-2-1024x682

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.