Il tour di soddisfazioni di questo 2019 per l’Ippocampo è proseguito anche a Fabriano e in un’occasione particolarmente importante come i Campionati Regionali di Categoria e Assoluti di nuoto. Anche nella città della carta, la squadra della società civitanovese ha fatto incetta di vittorie e soprattutto podi aggiungendo la chicca di varie qualificazioni ai prossimi Campionati Italiani di Riccione.
Nella due giorni fabrianese un encomio speciale va a Giada Del Medico, ormai habitué di successi. Per lei gran vittoria nei 50 stile libero con conseguente pass cronometrico per la competizione natatoria tricolore. Non le bastava e la Del Medico si è qualificata anche nei 100 dorso con lo strepitoso tempo di 1.06.8 (che avrebbe valso l’oro nella categoria Ragazzi) e nei 100 stile.
Belle performance anche per Francesco Pistolesi che è salito ben 3 volte sul podio, ha iniziato con il terzo posto nei 100 rana ed ha proseguito con 2 medaglie d’argento nei 200 farfalla e 200 rana. Ottime altre due ragazze: Linda Colotto ha collezionato l’argento di categoria Senior, il bronzo Assoluti nei 100 rana ed un altro bronzo nei 200 rana Senior. Ludmila Santini ha invece portato a casa l’argento sia nei 100 rana che nei 200 rana Ragazzi. L’ultima medaglia l’ha ottenuta Davide Angeletti mettendosi al collo il bronzo nei 200 farfalla.
Buono infine il sesto posto nella staffetta 4×100 stile femmine (composta da Giada Del Medico, Giada Patrizi, Elisa Cervellini Elisa e Ludmila Santini).