Nuovo animale in famiglia,
a lezione dai veterinari

Nuovo animale in famiglia,
a lezione dai veterinari

1

INIZIATIVA nelle scuole primarie della provincia a cura di Anmvi

gatto-animale
Arriva nelle scuole primarie della provincia il progetto didattico “Una zampa in famiglia”, a cura dell’Associazione medici veterinari italiani (Amvi). L’iniziativa è ormai all’ottava edizione e coinvolgerà bambine e bambini attraverso tre lezioni interattive di circa un’ora dove i medici veterinari Amvi insegneranno come accogliere nella propria vita un nuovo animale.

A ogni tappa verrà presentato alle classi Zampa, il cane protagonista di questa iniziativa, insieme a Mimì la micia e Lillo il coniglio. Durante le lezioni, i veterinari sensibilizzeranno su come si accoglie un cucciolo in famiglia, e quanto questo gesto rappresenti una scelta responsabile che coinvolge tutta la famiglia. Inoltre, grazie al contributo non condizionante di Msd Animal Health, questa iniziativa è completamente a costo zero per le scuole che hanno aderito al progetto. Per conoscere meglio il progetto e scaricare alcuni materiali c’è il sito www.unazampainfamiglia.it.

Scritto da



1 commento

  1. Gioia Malavisi Dir. San. Ambulatorio Veterinario Pace il

    Salve, sono la dott.ssa Gioia Malavisi e colgo l’occasione per spendere due parole in merito al progetto perché ho avuto l’occasione di portarlo nelle scuole d’infanzia e primaria di Piediripa, dei quartieri Vergine e Pace di Macerata.
    Innanzitutto vi ringrazio per l’articolo perché è una bellissima iniziativa intrapresa e gestita dalla dott.ssa Silvia Macelloni che è coordinatrice del Gruppo di Studio di Metologia Didattica ANMI, che da 8 anni porta il progetto nelle scuole italiane fornendo il materiale per le lezioni, il quaderno didattico con tutte le attività, i giochi per i bimbi.
    Vorrei ringraziare le insegnanti tutte, che mi hanno accolta e aiutata e i bimbi che mi hanno contagiata con il loro entusiasmo.
    Grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.