sabato, Giugno 22, 2024

“Il nostro epi-centro”
vince il concorso nazionale

TOLENTINO - La classe 5M dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” si è aggiudicata il primo premio del contest fotografico

foto_DON_Bosco_epicentro
La foto vincitrice del concorso

Primo premio del concorso nazionale “Fotografi di Classe 2018” per la classe 5M dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Tolentino. Il concorso promosso dall’AIIG (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia), sostenuto da De Agostini Scuola e dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza si è concluso la settimana scorsa al Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni culturali e del Turismo dell’Università di Macerata.
La classe ha ottenuto il primo premio sia da parte della giuria social sia da parte della giuria tecnica, aggiudicandosi così, oltre ad una targa ricordo, un atlante geografico De Agostini e una macchina fotografica Canon.
La fotografia, che doveva rispondere al tema “I luoghi dell’incontro. Gli spazi della socialità e del dialogo nell’Italia di oggi”, con cui la classe si è aggiudicata i premi, ha come titolo “Il nostro epi-centro”.
Alla premiazione sono intervenuti il direttore del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del Turismo Lorella Giannandrea, il direttore del Dipartimento di studi umanistici Carlo Pongetti e Simone Betti, professore associato di Geografia del Dipartimento di Scienze della formazione.
Dopo la premiazione, gli alunni e le alunne hanno potuto visitare la Biblioteca del Dipartimento, gli altri ambienti della struttura e hanno consumato il pranzo all’interno della mensa universitaria.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie