Fondano una cooperativa scolastica,
il Banco marchigiano li sostiene
con dei libretti bancari

Fondano una cooperativa scolastica,
il Banco marchigiano li sostiene
con dei libretti bancari

1

CIVITANOVA – “L’essenza del riuso”, costituita da gli studenti e dalle studentesse delle classi II e III sezione E della scuola secondaria di primo grado “A. Caro”, ha ricevuto i fondi dall’istituto

Lessenza-del-riuso

Studenti e studentesse sono stati ricevuti da Stefano Cecarini e Daniela Milani dell’ufficio marketing del “Banco marchigiano”

Riqualificare un’area verde e profumarla con piante aromatiche; realizzare vasetti decorati, manufatti con materiale riciclato e talee; partecipare al “Mercatino di primavera” civitanovese; fare animazione e servizio all’Anffas cittadina; collaborazione con le cooperative “Il Camaleonte” e “Il Nodo” al Centro del riuso.
Queste le finalità meritorie della cooperativa scolastica “L’essenza del riuso”, costituita da gli studenti e dalle studentesse delle classi II e III sezione E della scuola secondaria di primo grado “A. Caro”, istituto comprensivo “Via Ugo Bassi” di Civitanova.
Studenti, studentesse e insegnanti l’hanno ufficialmente presentata nella sede del Banco Marchigiano, in viale Matteotti condividendo con i vertici dell’Istituto di credito le finalità e gli obiettivi dell’iniziativa, sostenuta dallo stesso Banco Marchigiano che, già negli anni scorsi come Bcc di Civitanova e Montecosaro, aveva sposato la causa e convintamente sostenuto il progetto “Crescere nella cooperazione”.

Lessenza-del-riuso-02-1024x768

Le scuole cittadine, dunque, in prima linea nell’educazione civica dei giovani. Anche attraverso la cooperazione, diffondendo la conoscenza dei principi, della storia, dell’organizzazione e della funzione sociale della cooperazione fra i giovani, e promuovendo l’autogestione e la partecipazione democratica.
I giovani studenti e studentesse, ricevuti da Stefano Cecarini e Daniela Milani dell’ufficio marketing dell’Istituto di credito di Viale Matteotti, hanno illustrato i loro progetti e consegnato alla Banca l’atto costitutivo e lo statuto sociale dell’Associazione cooperativa scolastica, ricevendo in consegna dalla Banca i libretti di deposito bancario della stessa Acs con la cifra stanziata dalla Banca a sostegno del progetto.
L’Istituto Comprensivo “Via Ugo Bassi” e la scuola Secondaria di primo grado “A. Caro” ringraziano il Banco Marchigiano per la collaborazione e il sostegno finalizzati ad una bellissima esperienza formativa.



1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.