giovedì, Giugno 20, 2024

Settimana culturale sulla neve
a Madonna di Campiglio

SCUOLA - Venti studenti e studentesse dell'Ite "Gentili" di Macerata hanno partecipato all'iniziativa

ite_GENTILI_MADONNA_CAMPIGLIO-1-1024x768

Nell’ambito della settimana culturale, l’Ite A Gentili  di Macerata ha proposto anche quest’anno, una settimana di sport sulla neve a Madonna di Campiglio, agli studenti e alle studentesse dell’istituto che hanno aderito con entusiasmo.
Da 4 al 9 febbraio infatti un gruppo di 20 studenti e studentesse, accompagnati dai docenti, hanno avuto modo di cimentarsi come principianti o di perfezionarsi nello sci, con lezioni di 4 ore al giorno tenute dai maestri della Scuola Italiana Sci, Giorgio e Matteo, i quali grazie alla loro professionalità e simpatia hanno fatto raggiungere una buona confidenza sugli sci a tutti gli studenti e le studentesse, facendoli appassionare a questo sport, molto bello ma anche impegnativo.

ite_GENTILI_MADONNA_CAMPIGLIO-2-1024x768
L’esperienza sulla neve è stata intensa, faticosa ma allo stesso tempo divertente e rilassante grazie al bellissimo paesaggio imbiancato delle dolomiti del Brenta.
Vista la valenza e la riuscita dell’iniziativa, tale attività sarà sicuramente riproposta nei prossimi anni.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie