martedì, Giugno 18, 2024

Certificazioni linguistiche,
il “Filelfo” primo in Italia:
lo dice Cambridge

TOLENTINO - L’Istituto si è aggiudicata la vittoria del prestigioso primo premio nazionale “Italian Preparation Center Awards 2019”


Cambridge-2-1024x576

Un nuovo ambitissimo traguardo è stato raggiunto dal’I.I.S. “F. Filelfo” di Tolentino: l’Istituto si è aggiudicata la vittoria del prestigioso primo premio nazionale “Italian Preparation Center Awards 2019”, ricevendo il riconoscimento di miglior centro di preparazione dell’anno, categoria scuole superiori.
Sono passati solo due mesi da quando il Cambridge Language Assessment, dipartimento dell’autorevole Università inglese, ha insignito i Licei e l’Ite di Tolentino della targa, che riconosce la scuola quale centro di eccellenza per la preparazione al Pet, al First Certificate e al Cae.

Cambridge-1-1024x876
Il Filelfo fa parte di una rete di più di 5000 centri di preparazione agli esami di lingua inglese più famosi al mondo per il conseguimento delle certificazioni linguistiche: livelli B1, B2 e C1, dall’intermedio all’avanzato. Questo riconoscimento premia il costante lavoro didattico speso a preparare, sostenere e motivare gli studenti e le studentesse nel raggiungere alti livelli di competenza nella lingua inglese.
Si tratta, senza dubbio, di un risultato straordinario, ottenuto grazie alla qualità del lavoro di squadra di docenti e alunni ed alunne in una scuola fortemente provata dal sisma, che, nonostante tutto, è riuscita a primeggiare sulle più blasonate scuole italiane.

Cambridge-3-1024x415
Una soddisfazione più che meritata per le docenti del Dipartimento di Lingue del Filelfo, coordinato dalla professoressa Rossella Di Franza, affiancata dalle docenti Daniela Barabucci, Isabella Calcaterra, Laura Pantanella, Simona Pazzelli e Fabrizia Scagnetti, veramente instancabili nel dedicarsi con passione e costanza all’attività didattica.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie