Operattivamente, laboratori con Pagliacci

Operattivamente, laboratori con Pagliacci

0

RECANATI – Nuovo appuntamento domani 8 febbraio, alle 17, al teatro Persiani

recanati
Nuovo appuntamento al Teatro Persiani di Recanati per i più piccoli. Domani 8 febbraio, alle 17 tornano le attività gratuite di Operattivamente, realizzate grazie alla collaborazione con il Gigli Opera Festival.

Tutti i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni possono partecipare al laboratorio gratuito che, domani, prevede la narrazione dell’opera Pagliacci di Ruggero Leoncavallo e la scoperta dei suoi personaggi, in vista della recita in cartellone il giorno seguente (alle 21.15, con lo stile di Villaincanto, adatta pure ai bambini).

Il progetto Operattivamente, esperienza nata da un dottorato di ricerca dell’Università di Macerata, in collaborazione con i corsi di Psicologia dello Sviluppo e Psicologia dell’Educazione tenuti dalla professoressa Paola Nicolini, con il contributo del giornalista Carlo Scheggia e il sostegno di Eum, casa editrice universitaria, consolida la sua partnership con il Gigli Opera Festival, sempre sensibile al mondo dei giovanissimi.

I laboratori per bambini hanno l’intento di far conoscere le storie dell’opera lirica attraverso la narrazione. Il racconto sarà supportato da attività di gioco affinché i più piccoli possano avvicinarsi al mondo dell’opera con naturalezza e possano interagire con i sentimenti e gli stati d’animo dei personaggi. L’ultima lettura animata è prevista il 7 marzo con la storia di Don Pasquale, di Gaetano Donizetti.

Ingresso gratuito. Per informazioni è possibile contattare il numero 349/2976471.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.