Domenica 3 febbraio si svolgerà a Recanati “La domenica al Persiani, rassegna di teatro per i ragazzi” promossa dal Comune in collaborazione con l’ Amat che rinnova l’ invito alla famiglie con un cartellone di sei appuntamenti per grandi e piccoli. L’ appuntamento è con “Gioachino qua…Gioachino là ! Storie di Rossini bambino” con Cinzia Ferri, Matteo Letizi, Gianluca Vincenzetti e Fabio Carbonari per la regia di Gianluca Vincenzetti e Cinzia Ferri.
Nel giorno più strano del calendario, il 29 febbraio 1792, nasce a Pesaro Gioachino Rossini. Questa storia inizia così… Mescolando realtà e invenzione. Il teatro delle isole narra l’infanzia di un bambino qualunque… ma anche un po’ speciale! La vitalità , la curiosità , la passione per gli scherzi del piccolo Rossini, saranno il preludio per la sua grandezza.
Ripercorrendo con leggerezza l’età dello stupore e della scoperta, le gesta del piccolo Gioachino sono messe in scena con suggestive ombre, divertenti video animati e simpatici pupazzi mossi a vista: gazze ladre, gatti cantanti, topolini, tortellini, buffi barbieri, violini, flauti, che prendono vita magicamente. Un mondo fantastico dove anche i temporali diventano, come per incanto… musica! Lo spettacolo, con la partecipazione straordinaria di Orchestra Mosaico Musicale, è prodotto dal Teatro delle Isole.
Per informazioni: biglietteria del teatro 071 7579445. Inizio spettacolo alle 17.
Gioachino Rossini.