Grande soddisfazione al Liceo linguistico di Recanati per una ennesima performance che conferma l’eccellenza dell’Istituto: a seguito di ben 18mila test selettivi somministrati in tutta Italia, addirittura tre studentesse del quinto anno della scuola recanatese si sono attestate tra le trenta migliori d’Italia nella prova di selezione per le lingue spagnola, tedesca e inglese, per cui parteciperanno alla gara finale, che si terrà a Urbino il 14 e 15 febbraio.
Le tre ragazze, Caterina Pallotta (Spagnolo) Ester Scattolini (Inglese) ed Eleonora Renzi (Tedesco), che hanno già ottenuto un notevole risultato a livello nazionale, parteciperanno dunque alla finalissima del Campionato Nazionale delle Lingue all’Università di Urbino.
Si tratta di una competizione formativa nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue straniere, rivolta a tutte le scuole secondarie di secondo grado, ai loro studenti e studentesse del quinto anno e a tutti i docenti del territorio italiano. E’, inoltre, un’occasione unica di confronto e incontro tra scuola e università.
Il plauso va alle tre ragazze e ai loro docenti del Liceo linguistico recanatese.