martedì, Giugno 18, 2024

Il trio delle lingue straniere

RECANATI - Caterina Pallotta (Spagnolo) Ester Scattolini (Inglese) ed Eleonora Renzi (Tedesco) del liceo linguistico parteciperanno alla finalissima di Urbino dopo essersi qualificate tra i migliori 30 in Italia

Da-sn-Caterina-Pallotta-Ester-Scattolini-Eleonora-Renzi
Da sinistra Caterina Pallotta, Ester Scattolini ed Eleonora Renzi

 

Grande soddisfazione al Liceo linguistico di Recanati per una ennesima performance che conferma l’eccellenza dell’Istituto: a seguito di ben 18mila test selettivi somministrati in tutta Italia, addirittura tre studentesse del quinto anno della scuola recanatese si sono attestate tra le trenta migliori d’Italia nella prova di selezione per le lingue spagnola, tedesca e inglese, per cui parteciperanno alla gara finale, che si terrà a Urbino il 14 e 15 febbraio.
Le tre ragazze, Caterina Pallotta (Spagnolo) Ester Scattolini (Inglese) ed Eleonora Renzi (Tedesco), che hanno già ottenuto un notevole risultato a livello nazionale, parteciperanno dunque alla finalissima del Campionato Nazionale delle Lingue all’Università di Urbino.
Si tratta di una competizione formativa nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue straniere, rivolta a tutte le scuole secondarie di secondo grado, ai loro studenti e studentesse del quinto anno e a tutti i docenti del territorio italiano. E’, inoltre, un’occasione unica di confronto e incontro tra scuola e università.
Il plauso va alle tre ragazze e ai loro docenti del Liceo linguistico recanatese.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie