Un mito della scherma per gli studenti e le studentesse dell’istituto economico “Gentili” di Macerata. A consegnare gli attestati Giovanna Trillini.
Si è svolta ieri nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Economico “A. Gentili “ di Macerata, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli studenti e alle studentesse iscritti al I anno del “Progetto sport” che hanno frequentato il corso di scherma, presieduta dal dirigente scolastico Pierfrancesco Castiglioni, dalla professoressa Milena Pagliari, promotrice del progetto, dall’assessore allo sport del Comune di Macerata Alfiero Canesin e dal vice presidente della Federazione Scherma della Regione Marche Silvano Fabrizi.
E’ intervenuta alla cerimonia la più volte campionessa mondiale e olimpionica di fioretto Giovanna Trillini. E’ stata un’emozione per i ragazzi e le ragazze ricevere gli attestati dalle mani di un mito della scherma che vanta un palmares invidiabile: 27 medaglie d’oro di cui 4 alle olimpiadi e molte altre.
Per l’occasione è stata allestita nella palestra A dell’istituto la pedana elettronica, utilizzata per alcune dimostrazioni pratiche dirette sia dalla campionessa che dall’istruttore nazionale Marco Crocetti, che ha tenuto il corso agli studenti e alle studentesse
Conclusa, per quest’anno scolastico, questa prima esperienza con il mondo della scherma, gli studenti e le studentesse del corso “Amministrazione, finanza e marketing – Progetto sport”, che ha l’obiettivo di formare diplomati in grado di rispondere alle esigenze gestionali poste anche dalle moderne organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse collegate, inizieranno una nuova avventura con il corso di nuoto che partirà da gennaio.