lunedì, Giugno 17, 2024

Arriva il Natale: al “Don Bosco”
ogni giorno è una festa

TOLENTINO - Una settimana di iniziative che ha coinvolto alunni e alunne e le loro famiglie

natale-don-bosco-tolentino-1-1024x576

I bambini e le bambine della scuola primaria “Don Bosco” di Tolentino, in quest’ultima settimana di lezione prima delle meritate vacanze natalizie, stando godendo di iniziative che allietano le loro giornate scolastiche. Martedì 18 dicembre, l’ultimo pranzo a mensa per tutte le classi prima delle vacanze natalizie è stato particolarmente ricco con un buonissimo dolce finale, con il quale le cuoche hanno augurato a tutti buone feste.

natale-don-bosco-tolentino-3-1024x576

Giovedì 20 i festeggiamenti sono continuati con “TradizioNatale”: un momento di convivialità a scuola in cui le famiglie hanno potuto assistere all’esecuzione di canti corali a tema natalizio. Bellissimo l’allestimento del mercatino all’interno del plesso con una ricca esposizione di manufatti realizzati da bambini, bambine, insegnanti, genitori e nonni. A questo proposito si ringraziano le famiglie per la loro disponibilità la Ludoteca del Riuso che hanno collaborato al successo dell’iniziativa. Si continuerà la settimana in allegria oggi, quando è prevista la proiezione per  tutte le classi del film “Il Grinch” al multisala Giometti. Rimarrà inoltre la possibilità di ammirare direttamente a scuola i manufatti anche nei giorni successivi al mercatino.

natale-don-bosco-tolentino-2-1024x576 I rappresentanti di classe della scuola primaria “Don Bosco”, Luana Lancioni, Carla Tordini, Marianna Prugni, Cesira Marzi, Gisela Marina Romagnoli, Tiziana Paparoni, Simona Governatori e Paolo Salvi, hanno promosso un’iniziativa volta alla raccolta solidale di fondi da destinare all’ampliamento dell’offerta formativa del plesso. Hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa l’Amministrazione Comunale e il Comitato Mensa, che hanno gentilmente offerto del cioccolato caldo a tutti gli intervenuti.  Un riconoscimento va inoltre alle collaboratrici scolastiche del plesso per il supporto e la grande disponibilità.  Tutto il personale docente della Scuola Primaria “Don Bosco” ringrazia calorosamente coloro che si sono spesi per migliorare ulteriormente la già alta qualità della scuola dei propri figli, in un armonioso clima di condivisione.

 

 

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie