domenica, Luglio 14, 2024

Il postino di Babbo Natale
ritira le letterine a Civitanova

ALUNNI E ALUNNE della scuola primaria Via Regina Elena all'ufficio postale della città per la consegna

Civitanova-Marche_1
Alunni e alunne della scuola Regina Elena con i postini di Babbo Natale

Gli alunni  e le alunne della scuola primaria Via Regina Elena di Civitanova hanno consegnato le buste contenenti i loro scritti a  un “postino di Babbo Natale”.

Anche quest’anno torna la “Posta di Babbo Natale”, la tradizionale iniziativa di Poste Italiane, un appuntamento molto atteso dai più piccoli per esprimere desideri, speranze e richiedere doni in vista della festività più amata.

Fra le tante iniziative natalizie, Poste Italiane ha organizzato un evento con circa 40 alunni  e alunne della scuola primaria Via Regina Elena di Civitanova. Durante l’incontro all’ufficio postale di via Duca degli Abruzzi i bambini hanno consegnato le loro letterine a due “Postini di Babbo Natale” per l’invio allo speciale destinatario.

Tutte le letterine impostate nelle cassette o negli uffici postali verranno raccolte dai “Postini di Babbo Natale” che le indirizzeranno al Polo Nord, da dove l’amato vecchietto giramondo provvederà a inviare a tutti una risposta personalizzata.
La risposta di Babbo Natale può essere richiesta anche on line compilando con i dati del bambino e quelli di uno dei genitori la scheda sul sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it, dal quale è possibile inoltre scaricare uno speciale foglio natalizio sul quale scrivere la letterina.

Ogni anno Poste Italiane riceve e smista migliaia di letterine che i bambini e le bambine inviano a Babbo Natale con i più svariati indirizzi di fantasia, assicurando loro una risposta personalizzata. Di anno in anno il fascino di una tradizione antica si rinnova grazie all’entusiasmo di tutti, testimoniato dal numero crescente di lettere spedite: dalle 40mila del 1999 alle 130mila del 2017. Anche per il Natale 2018 si prevede un elevatissimo volume di corrispondenza destinata a Babbo Natale.

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie