giovedì, Maggio 16, 2024

Pueri Cantores in concerto:
voci bianche per le feste

pueri-cantoresTanti appuntamenti natalizi per i Pueri Cantores. Dopo l’evento al teatro della filarmonica, in ricordo del loro fondatore don Fernando Morresi e la partecipazione alla rassegna corale “Veni Domine” a Loreto, sabato 22 dicembre alle 21,15 il coro maceratese sarà alla chiesa del Sacro Cuore con il concerto “Gaudeamus Hodie!”. Un concerto natalizio dedicato ai bambini e alle bambine e fatto dai bambini e dalle bambine. Si esibiranno le sole voci bianche, ovvero il gruppo di ragazzi e ragazze fino ai 14/15 anni di età che durante l’estate prende parte stabilmente, da ormai 50 anni, al Macerata Opera Festival. Il programma presenta una prima parte di canti dedicati al Natale, provenienti da varie aree culturali dell’Europa; nella seconda, vengono invece proposti alcuni brani tratti da altrettanti film dedicati proprio ai più piccoli da “Les Choristes” a “Mary Poppins”.

 

Altro appuntamento, come ogni anno è il concerto di Natale. Quest’anno il coro dei Pueri Cantores “Zamberletti” di Macerata, organizza il tradizionale Concerto di Natale, che si terrà il 25 dicembre alle 17 nella Chiesa del Sacro Cuore. Si tratta ormai di un appuntamento fisso per tutta la città di Macerata. Come ogni anno il concerto sarà diviso in due parti: la prima con brani di più complessa esecuzione, la seconda con pezzi più natalizi.
Infine per concludere come consuetudine, si uniranno a loro anche le voci di tutti gli ex Pueri per cantare
insieme la gioia del Natale.

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie