venerdì, Giugno 14, 2024

Studenti e studentesse a Ecomondo
FOTO

MACERATA - Le classi dell'Itas "Matteo Ricci" in visita alla fiera di Rimini

itas_ricci_ecomondo-2-1024x768Le fonti di energia rinnovabili, la gestione dei rifiuti, la bonifica chimica e biologica delle matrici: questi i temi che le ragazze e i ragazzi dell’Itas “Matteo Ricci hanno approfondito a Ecomondo, l’appuntamento fieristico internazionale di novembre che Rimini dedica alla green and circular economy.

itas_ricci_ecomondo-3-768x1024Le classi quarte dell’indirizzo Chimica-Materiali-Biotecnologie – articolazione sanitaria – e le classi quarte e quinte – articolazione ambientale – hanno sperimentato un nuovo format che sensibilizza  le coscienze, fornisce conoscenze applicabili e spendibili nell’ottica dello sviluppo sostenibile.
La scuola plaude ai docenti Patrizia Ciciani, Maria Teresa Cottini, Andrea Bertini, Francesco Gentili  ed Emanuela Borocci, entusiasti promotori di iniziative formative rilevanti per l’Istituto e per la comunità.

itas_ricci_ecomondo-7-532x1024 itas_ricci_ecomondo-6-576x1024 itas_ricci_ecomondo-5-576x1024 itas_ricci_ecomondo-4-768x1024 itas_ricci_ecomondo-1-576x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie