«Non siamo fatti per stare fermi»

«Non siamo fatti per stare fermi»

0

MACERATA – La professionista del Coni Annalisa Simoncini ha tenuto un  seminario sul tema “Abitudini alimentari e stili di vita: il ruolo dello sport” per gli alunni e le alunne  del 1° anno dell’Ite Gentili

educazione_alimentari_ite_gentili-1-1024x768

Il nostro corpo non è fatto per l’inattività: il movimento e quindi lo sport rappresentano sicuramente uno strumento per raggiungere e mantenere il benessere e lo stato di salute. E’ questo il concetto su cui si è basato il  seminario sul tema “Abitudini alimentari e stili di vita: il ruolo dello sport” per gli alunni e le alunne  del 1° anno del percorso di studi Amministrazione Finanza e Marketing dell’Istituto Tecnico Economico A Gentili di Macerata. 

L’incontro del progetto sport è stato diretto da professioniste del Coni, Annalisa Simoncini – Laureata in medicina, esperta in disturbi alimentari, accompagnata dalla campionessa italiana di fioretto Violetta Piergiacomi. Questa apprezzata esperienza avrà un seguito grazie alla partecipazione di altri professionisti del Coni. che affronteranno, nell’arco di questo anno scolastico, altre tematiche interessanti ed anche una visita alla struttura del Coni regionale ad Ancona così come concordato con il presidente regionale Fabio Luna.

educazione_alimentari_ite_gentili-2-1024x768
La professoressa Milena Pagliari ha accolto le professioniste ringraziandole per l’interessante momento di confronto che rappresenta per l’Istituto tecnico economico un modo per essere sempre innovativo e all’avanguardia e rispondente al motto della stessa scuola: “Giocare d’anticipo”.
Le insegnanti di scienze motorie, Stefania Mercuri e Paola Galli hanno colto l’occasione per consegnare alle relatrici oltre al piano di studi dell’istituto con descritti i tre indirizzi economico-amministrativo, economico-informatico e economico-linguistico anche il progetto sport e le attività sportive attualmente progettate ed attivate come il nuoto e la scherma oltre all’atletica, pallavolo, calcetto, badminton e orienteering. Le professoresse hanno inoltre consegnato una pubblicazione dell’istituto tecnico relativa alla celebrazione dei 150° dalla sua fondazione, celebrati nel 2014.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.