Nuove divertenti esperienze didattiche al Cag “Pippo per gli amici”. Nel mese di novembre, al Centro di Aggregazione Giovanile del comune di Corridonia, gestito dalla Pars onlus, ci saranno due appuntamenti speciali per i più piccoli.
Si inizia, martedì 13 novembre, con il corso di “Apprendisti erboristi” in collaborazione con l’erboristeria “Naturalmente sana” di Caterina Vassallo che farà conoscere ai bambini e alle bambine le piante e le erbe officinali. Un modo nuovo di esplorare il mondo delle piante con le loro forme, i loro profumi e colori, le loro caratteristiche e proprietà benefiche. Il corso è gratuito e proseguirà ancora con due incontri: martedì 20 e giovedì 29, dalle 15,30 alle 17.
L’altro appuntamento molto atteso è con la la seconda edizione di “Pippo bon-ton” con l’esperta di buone maniere, Pamela Costantini. “Pippo bon-ton” si terrà il 15, 22 e 29 novembre, dalle 15,30 alle 17. Quest’anno il filo conduttore sarà il rito del tè pomeridiano. Durante l’ultimo incontro ci sarà anche una vera e propria gustosa degustazione. Il laboratorio è rivolto a tutti i bambini e bambine della cittadinanza, l’iscrizione prevede il versamento di una piccola quota contributiva.