Oscar del ciclismo,
Eleonora Ciabocco reginetta del 2018

Oscar del ciclismo,
Eleonora Ciabocco reginetta del 2018

0

CAMPIONESSA – La tredicenne di Corridonia premiata come miglior giovane promessa del ciclismo italiano

Eleonora-Ciabocco-premiazione-Oscar-Tuttobici-09112018

Eleonora Ciabocco durante la premiazione (foto Rodella)

Eleonora Ciabocco miglior giovane promessa del ciclismo italian. La Notte degli Oscar del ciclismo, organizzata da TuttoBici e Tuttobiciweb, a Milano all’Hotel Principe di Savoia, ha premiato come da tradizione i migliori esponenti del ciclismo a livello nazionale di tutte le categorie dagli esordienti fino ai professionisti.

A fianco di atleti del calibro di Gianni Moscon, Elia Viviani e Marta Bastianelli nelle categorie superiori, per il ciclismo marchigiano l’attenzione maggiore era rivolta su Eleonora Ciabocco che ha ricevuto il riconoscimento come migliore donna esordiente dell’anno 2018 con 13 affermazioni nelle gare su strada compresi i titoli di campionessa italiana della gara in linea e del ciclocross.

La giovane atleta di Corridonia, 13 anni, (sorella minore del corridore under 23 Elia) in forza al Team Di Federico è stata a lungo in testa nella classifica di rendimento nazionale dell’Oscar precedendo l’emiliana Giulia Raimondi della Vo2 Team Pink e la lombarda Federica Venturelli della Cicli Fiorin.

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.