mercoledì, Giugno 19, 2024

Liberi di volare
al liceo “Da Vinci”

CIVITANOVA - Presentata ieri pomeriggio la mostra sull'avifauna civitanovese

liberi_di_volare_da-vinci_civitanova-5
La presentazione della mostra a Civitanova

Si chiama “Liberi di volare – Un viaggio fotografico sull’avifauna di Civitanova e dintorni” la mostra inaugurata ieri pomeriggio all’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci” di Civitanova. La mostra, curata dai bravissimi ornitologi e fotografi naturalisti dell’associazione “Ornitologi Marchigiani”, sarà ospitata dalla scuola fino  al 26 ottobre. Alla presentazione ufficiale di ieri nell’auditorium del liceo, hanno preso parte ornitologi e fotografi naturalisti che hanno svelato segreti e curiosità bio-etologiche del mondo alato.

liberi_di_volare_da-vinci_civitanova-3 La mostra, il cui obiettivo principale è quello di far conoscere ai giovani la bellezza della natura di casa nostra, resterà aperta tutti i giorni (esclusi il sabato pomeriggio e la domenica) fino al 26 ottobre e nelle mattinate dal lunedì al venerdì sarà dedicata – in particolare – alle visite di alunni e alunne delle scuole civitanovesi. L’ingresso è libero e gratuito (dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18:30 e il sabato mattina dalle 8 alle 13); per eventuali visite guidate, compatibilmente con la disponibilità dell’auditorium della scuola e delle guide, è necessario telefonare a allo 0733.815931 o inviare una mail a fiacchini.david@iisdavinci.gov.it.

liberi_di_volare_da-vinci_civitanova-1 liberi_di_volare_da-vinci_civitanova-4-1024x505 liberi_di_volare_da-vinci_civitanova-2

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie