venerdì, Maggio 24, 2024

Alla scoperta
del bosco urbano di Collevario

MACERATA - Le scuole medie hanno partecipato all'iniziativa della cooperativa Risorse

bosco_urbano_cooperativa_risorse-1-1024x768

Immergersi nella natura a due passi da Macerata. E’ quello che hanno fatto alunni e alunne delle scuole maceratesi alla scoperta del bosco urbano di Collevario

Martedì si è svolta l’ultima uscita del Progetto accoglienza con le scuole medie del Comune di Macerata al Bosco Urbano di Collevario.
Hanno aderito ai laboratori due classi della scuola Mestica e sei classi della scuola Dante Alighieri di Macerata.
I ragazzi e le ragazze sono stati guidati  dagli operatori della cooperativa Risorse alla scoperta del territorio e della natura in città.
Un percorso di conoscenza che, attraverso gli aspetti botanici e paesaggistici, le visite guidate, le lezioni di orienteering con riconoscimento delle principali specie arboree presenti nell’ambiente urbano, ha portato gli studenti e le studentesse ad acquisire consapevolezza del territorio in cui vivono in maniera stimolante e divertente, immersi nella natura anche a pochi passi da casa.

bosco_urbano_cooperativa_risorse-5

bosco_urbano_cooperativa_risorse-4 bosco_urbano_cooperativa_risorse-3

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie