sabato, Maggio 18, 2024

Sapori di salute,
sabato 16 laboratori
per bambini e bambine

MACERATA - La manifestazione aprirà i battenti ai giardini Diaz con studenti e studentesse

 

29138224_10213892342456102_2119357466_n-e1521649040256-300x267Sapori di Salute apre i battenti sabato 6 ottobre con l’energia dei bambini. Il Villaggio della Salute, organizzato dal Comune di Macerata insieme all’associazione culturale Mediterraneamente, con la direzione scientifica dell’Asur Area Vasta 3, viene inaugurato dalle scuole e dagli studenti che potranno divertirsi in ben 16 laboratori didattici preparati appositamente per loro da Unimc, Croce Rossa Italiana Giovani di Macerata, Apm Azienda Pluriservizi Macerata, IIS “Garibaldi” di Macerata, I.P.S.E.O.A. Varnelli Cingoli, Comitato Spiazzati di Macerata e Nova Salus di Morrovalle.
Dalle 9 alle 13, ad ingresso libero, ai Giardini Diaz e alla Terrazza dei Popoli si potranno mettere a dimora le piante, fare mini lezioni di cucina, e ancora: rispondere a quiz, giocare con la WII Nintendo, scoprire la produzione dell’olio e tanto altro.
Le attività sono programmate anche nel pomeriggio, sia per i più piccoli che per gli adulti che, oltre all’area food dove si troveranno piatti che premiano la stagionalità, sarà possibile provare numerosi sport – baseball, softball, calcio, minibasket, karate, scherma – ed assistere a spettacoli e a talk show dove in venti minuti si approfondisce una tematica legata al benessere e alla salute.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie