sabato, Giugno 15, 2024

«La mia mamma
è campionessa italiana di bocce»

TOLENTINO - L'intervista di Beatrice alla mamma Sabrina Ceresani che lo scorso settembre ha conquistato il titolo nazionale

sabrina_ceresani
Sabrina Ceresani

Sabrina Ceresani di Tolentino ha vinto il 23 settembre il campionato italiano di bocce di categoria C femminile. Oltre che una giocatrice di bocce, Sabrina è una mamma e proprio sua figlia Beatrice Cesoroni, 10 anni, allieva della scuola “Bezzi” di Tolentino ha vestito i panni della “Junior reporter” e l’ha intervistata.

di Beatrice Cesoroni

Da quanto tempo giochi a bocce?
«
Gioco a bocce dal 2004 dopo ho dovuto lasciare per un po’ per le due gravidanze».

Chi ti ha insegnato?
«Ho cominciato a giocare a bocce vedendo mio marito Giorgio giocare. Poi in bocciofila mi ha aiutato qualche giocatore di categoria A».

Com’ è stato vincere i campionati Italiani?
«Vincere i campionati italiani è stata un’emozione immensa, il titolo italiano è stata una cosa certamente certa e voluta».

Quando sei entrata nel campo per fare la finale qual’era la tua emozione?
«La finale è stata combattuta perché quando arrivi alla fine della gara tutte e due vogliono vincere. E’ venuta fuori una bellissima partita fatta di giocate stupende e fortunatamente ho vinto io».

Come ti sei sentita quando ti hanno premiato?
«Ascoltare l’inno Nazionale con la coppa in mano da vincitrice è un’emozione che solo i vincitori possono capire».

 

La tolentinate Sabrina Ceresani campionessa d’Italia di bocce

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

1 COMMENT

  1. Congratulazioni alla Sig.ra Sabrina Ceresani per la vittoria del campionato di bocce. Noi dell´ Associazione Marchigiani in Brasile, anni fa, abbiamo vinto il modestissimo campíopnato di bocce dei Giochi Comunitari Italiani, organizzati dal COMITES.
    Appena per curiosità vorrei sapere dove si trova la scuola Bezzi. Sapevo che ce ne era una alla fine di via Giuseppe Bezzi, ma il nome e` stato cambiato e al suo posto c´ e` adesso una scuola di balletto. Un caro saluto.
    Giuseppe Bezz

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie