mercoledì, Luglio 17, 2024

Macerata scherma, l’emozione
di incontrare il campione

LA MEDAGLIA D'ORO AI MONDIALI Under 23 paralimpici Emanuele Lambertini in pedana con i giovani schermidori e le giovani schermitrici al Marche Aziende Expo che si è svolto al centro fiere di Villa Potenza

 

macerata-scherma-1-1024x576
Un duello fra piccoli schermidori

 

Grande successo per la scherma italiana e marchigiana al Marche Aziende Expo di Macerata, il campione del mondo Under 23 di scherma paralimpica Emanuele Lambertini è stato l’ospite d’onore della manifestazione, accolto con grande entusiasmo dal numeroso pubblico presente. Ha fornito ripetute esibizioni con l’altro atleta di scherma paralimpica Gabriele Massa di Fermo. Emanuele si è poi intrattenuto con i piccoli schermidori e le piccole schermitrici della Macerata Scherma che hanno voluto provare l’ebrezza di salire in pedana contro un campione mondiale. 

macerata-scherma-2-300x169La manifestazione è stata inaugurata dall’assessore allo Sport del Comune di Macerata Alferio  Canesin, all’evento era presente il presidente del Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Scherma Stefano Angelelli che ha mostrato vivo apprezzamento per il ruolo che la scherma ha avuto all’interno della manifestazione. La Macerata Scherma Asd ha anche organizzato esibizioni di giovani schermidori e schermitrici e soprattutto ha fatto provare l’emozione del duello ai tanti bambini venuti a visitare la mostra con le loro famiglie. Un chiaro segno della crescita di interesse che la scherma sta riscuotendo a Macerata, dove tanti bambini e bambine, ragazzi, ragazze ed adulti hanno scoperto le emozioni e la passione che questo sport può regalare anche a chi non ambisce a diventare campione del mondo, ma vuole trovare soddisfazioni nuove allenando il corpo e la mente all’impegno ed al rispetto. E’ stata una grande festa per la scherma in un evento che si rivolgeva al grande pubblico e non ai praticanti o appassionati. Sono stati in tanti a constatare quanto valore ci sia anche nella versione paralimpica in cui atleti diversamente abili e normodotati possono incontrarsi in pedana e duellare con passione ed entusiasmo.

macerata-scherma-3-1024x576

macerata-scherma-5-1024x768

macerata-scherma-4-e1538376486428-576x1024

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie