venerdì, Maggio 24, 2024

«Facciamo un brindisi
con il latte di asina»

COLMURANO - Il team "Magicabula" in avanscoperta nell'azienda Mamma Asina per coccolare gli animali. Domani in programma la mattinata nel bosco con gli asinelli

magicabula-3-168x300
Il backstage

Hai mai assaggiato il latte di asina? E’ una vera specialità. Te lo possono raccontare i bambini e le bambine della squadra Magicabula che ieri sono andati in avanscoperta in un posto molto speciale. Si tratta di Mamma Asina. E’ la prima azienda della Marche che si occupa di produzione e vendita di latte d’asina e di prodotti cosmetici da esso derivati. Alleva asine allo stato semibrado nel totale rispetto del benessere animale.
Gli esploratori e le esploratrici del team “Magicabula” si sono avventurati per i boschi a due passi dai Monti Sibillini e dalla riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra e hanno raggiunto questo posto così speciale dove hanno coccolato gli animali e hanno potuto assaggiare il loro latte.
Potrai farlo anche tu domani mattina.
E’ una delle iniziative proposte da Magicabula, in corso questi giorni a Colmurano. Domani è in programma la mattinata nel bosco con gli asinelli. il ritrovo è alle 9,30 in piazza Umberto I a Colmurano, poi ci sarà la visita all’azienda, le coccole agli asini, l’assaggio del latte e i giochi in libertà nel bosco.

Magicabula entra nel vivo sulle note delle junior band FOTO

magicabula_mamma_asina
Il brindisi con il latte di asina
magicabula-2-1024x575
Il team “Magicabula” durante le riprese

magicabula-4-575x1024 magicabula-5-575x1024 magicabula-6-1024x575

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie