Un mercatino per arredare gli spazi della nuova sede dell’associazione onlus “Genitori e figli per mano”. I genitori e i bambini dell’associazione maceratese che si occupa di sostegno alla primissima infanzia, si erano impegnati nelle scorse settimane per ripulire i locali in via Peranda a Sforzacosta e organizzarli al meglio. Ora è la volta del mercatino dell’usato che fa parte della raccolta fondi che l’Associazione fa per raccogliere i soldi necessari per arredare gli spazi in maniera idonea per essere usati gratuitamente dalle famiglie con i bambini e bambine 0-3 anni.
Ci saranno degli oggetti di tutti i tipi e generi (articoli per l’infanzia, per la casa, elettrodomestici, hobbystica, abbigliamento etc.), nuovi o in ottimo stato. Per tutto il giorno chiunque potrà portare tutto ciò che vuole donare e trovare qualcosa di suo gradimento.
Gli oggetti “invenduti”, nella seconda metà di settembre, saranno donati in questo ordine, a seconda della necessità e scelta: alle scuole d’infanzia e asili nidi pubblici, ai centri ricreativi delle parrocchie , alle altre associazioni onlus che si occupano delle persone bisognose.
Durante l’orario dell’apertura del mercatino, sabato dalle 10 alle 18, i bambini e le bambine potranno giocare sia al chiuso che all’aperto e le mamme avranno un opportunità per socializzare.
Ingresso libero.