lunedì, Maggio 20, 2024

Un parco archeologico
a misura di bimbi e bimbe

URBS SALVIA - Laboratori sui mosaici e di pittura tutti i pomeriggi della settimana di Ferragosto

laboratori_parco_archeologico_urbs_salvia-4-1024x768Sai cos’è un mosaico? E’ una specie di puzzle ma realizzato con dei mattoncini di mille colori. Lo usavano molto i Romani e potrai farne uno anche tu partecipando la prossima settimana ai laboratorio promosso dal parco archeologico di Urbs Salvia.
Nella settimana di Ferragosto (dal 13 al 19), ogni pomeriggio, dalle 15 alle 19, il parco archeologico diventerà a misura di bambino e bambina. Non soltanto visite guidate ai resti romani ma anche attività laboratoriali a tema archeologico adatte  a tutte le età.
laboratori_parco_archeologico_urbs_salvia-1
Per la settimana di Ferragosto sono previsti due laboratori, uno sul mosaico e uno sulla pittura nel mondo romano. I bambini e le bambine impareranno divertendosi e i grandi potranno approfittarne per visitare il parco archeologico più grande delle Marche.
A fine mese, domenica 26 agosto, sono invece previsti i laboratori “Il mestiere dell’archeologo” e “Le maschere del “teatro”.
Per informazioni contattare Francesca al 333-6216861

laboratori_parco_archeologico_urbs_salvia-5-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie