sabato, Luglio 13, 2024

Le famiglie invadono cinque piazze
per ascoltare le favole

CIVITANOVA - Boom di presenze per gli appuntamenti di "Si raccontano le favole". La rassegna si è conclusa ieri sera

si_raccontano_favole_chiusura-1

Si è conclusa ieri con lo spettacolo in Piazza XX Settembre, l’edizione 2018 di Si raccontano le favole, rassegna itinerante estiva di teatro per ragazzi, ragazze e famiglie promossa dal Comune di Civitanova  e da “Marameo-festival interregionale ed internazionale del teatro per ragazzi”.
Un bilancio senza dubbio positivo, con cinque piazze della città sempre gremite da famiglie, bambine e bambini che hanno fatto da festosa cornice a tutti gli eventi, fino a quella che possiamo definire la festa finale, ieri sera, in Piazza XX Settembre, gremita di quello che è diventato un popolo affezionato che trova nel teatro per i più piccoli una bella occasione di divertimento e di socialità. Sono stati presentati cinque lavori di altrettante formazioni professionali italiane, anche molto diversi tra loro: dal teatro con i pupazzi animati, al musical, alle maschere, al teatro d’attore, al fine di mostrare al pubblico la varietà dei linguaggi e la vivacità di questo comparto, troppo spesso poco valorizzato nel panorama dell’offerta teatrale in Italia.

si_raccontano_favole_chiusura-3

Marameo, il novo festival interregionale ed internazionale del teatro per ragazzi, si avvia verso la conclusione, resta l’ultimo appuntamento giovedì 9 agosto a Penna San Giovanni, poi verrà realizzata la parte internazionale e solidale del progetto, che vedrà diverse compagnie italiane portare il sorriso e lo spirito del festival in regioni dove tutto questo è ancora purtroppo lontano. Dal 15 al 30 settembre, “Marameo” si accenderà ad Abor e nel Volta Region del Ghana, dove effettuerà spettacoli in scuole e villaggi, anche quelli più sperduti, raggiungibili solo con ore di cammino nella foresta, perchè il teatro può unire popoli, abbracciare culture e dare il suo piccolo contributo ad un mondo più giusto.

 

si_raccontano_favole_chiusura-2

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie