lunedì, Giugno 24, 2024

Pulcino cerca una mamma

RECANATI - Mercoledì 18 luglio alle 21,15 appuntamento al Cortile di Palazzo Venieri con Estate in cortile

le-avventure-di-pulcino

L’appuntamento per grandi e piccini a Recanati è mercoledì 18 luglio al Cortile di Palazzo Venieri con Estate in cortile, rassegna di spettacoli gustosi e divertenti per tutta la famiglia promossi dal Comune di Recanati con l’Amat.

Il 18 luglio è la volta di Le avventure di Pulcino di ATG Teatro Pirata. Tutto inizia in una bottega dove vive Gelsomina, un po’ barbona e un po’ bambina, che di mestiere fa l’aggiusta cose. Tutti i giorni, alla stessa ora del mattino, in compagnia della sua fidata radio, apre la sua bottega. Un bel giorno arriva una vecchia valigia con dentro un pulcino di stoffa che, appena riparato, inizia a vivere una nuova vita. Qui iniziano le avventure di Pulcino in cerca di una mamma.

le-avventure-di-pulcino2-1024x768Un viaggio che lo porterà in una città puzzolente fatta di cartoni, poi in un bosco di ombrelli e ventagli ed infine in un enorme mare blu. Tra scoperte, avventure e incontri con improbabili mamme, seguiremo la storia di Pulcino, fino all’epilogo finale dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina.

Testo e regia dello spettacolo – interpretato da Lucia Palozzi – sono di Francesco Mattioni, Diego Pasquinelli, Silvano Fiordelmondo, le musiche originali di Simone Guerro e Nicola Paccagnani, scenografie, costumi, pupazzi e burattini di Marina Montelli.

Inizio spettacolo ore 21.15.

le-avventure-di-pulcino3-768x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie