A Sarnano scuole aperte anche d’estate:
c’è “Sport per tutti”

A Sarnano scuole aperte anche d’estate:
c’è “Sport per tutti”

0

IL CONI aderisce all’iniziativa nazionale. protagonista l’istituto comprensivo Leopardi. Si parte lunedì prossimo 9 luglio per circa un mese di attività, fino al 10 agosto

Sarnano_ScuolaInaugurazione_Bocelli_Rosso_FF-21-650x433

L’inaugurazione della nuova scuola di Sarnano

“Sport per tutti”, l’obiettivo principe del Coni, territoriale come nazionale, oggi si traduce in un progetto aperto ai più piccoli di tutta Italia ed al quale aderisce anche il Coni Marche. Si tratta di una novità assoluta: tenere aperte le scuole anche d’estate, ma solo per praticare lo sport.
Per il territorio regionale marchigiano aderisce la provincia di Macerata. Qui a aperte tenere le proprie strutture dedicate all’attività sportiva, l’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi” di Sarnano.
«Abbiamo convenuto come Coni Marche di scegliere il Maceratese, ed in particolare il Comune di Sarnano, sempre in un’ottica di sostegno alle realtà del cratere sismico − spiega il presidente del Comitato regionale, Fabio Luna −. Dopo lo scorso anno, anche quest’anno abbiamo riproposto l’esperienza degli Educamp straordinari nelle aree colpite dal terremoto del 2016, in particolare per la provincia di Fermo e per quella di Ascoli, così ci è sembrato giusto coinvolgere Macerata in questo nuovo ed ambizioso progetto, sempre a forte valenza sociale».
“Sport per tutti” è infatti rivolto in particolare a quelle realtà dove è più importante costruire, o ricostruire, legami di comunità, favorire l’aggregazione tra le generazioni più giovani e sviluppare rapporti e relazioni tra gli individui. Una missione che lo sport, soprattutto tra i più giovani, può aiutare a raggiungere con maggiore facilità.
I giovani e le giovani, dai 5 ai 14 anni, utilizzando le strutture della scuola, da sempre luoghi ideali di aggregazione e confronto, potranno praticare più attività sportive gratuitamente durante la settimana, con costanza e sotto la supervisione di tecnici altamente qualificati e preparati. Si parte lunedì prossimo 9 luglio per circa un mese di attività, fino al 10 agosto.
A questo link è possibile scaricare i moduli per l’iscrizione al progetto. Prenotazioni già partite.

http://www.comune.sarnano.mc.it/avvisi-cms/lo-sport-un-diritto-per-tutti/



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.