Ottima opportunità per i giovani allievi del liceo Artistico di Macerata che domani sabato 7 luglio saranno chiamati ad esibire sulle passerelle del Fashion Mood di San Benedetto del Tronto tutto il loro talento. I modelli realizzati dai ragazzi e dalle ragazze sfileranno insieme alle eccellenze della regione, in una serata dedicata alla creatività, allo spettacolo e alla formazione. I giovani saranno i veri protagonisti di questa iniziativa, che ha tra gli obiettivi quello di svelare al mondo il loro talento e di incoraggiarli a proseguire in questo percorso, offrendo solide opportunità. Sotto ai riflettori anche gli studenti e le studentesse dell’Ipsia Moda di San Benedetto, Ascoli e Fermo.
«Un modo per difendere la moda – ha detto Doriana Marini, vice presidente nazionale e presidente regionale di Cna Marche per il settore moda – vera, di qualità e sostenibile. Allo show saranno presenti anche le fashion designer Sofia Casciardi e Daniela Catalini. E quindi Fashion Mood rappresenta anche un’opportunità per i giovani e per la formazione, come dimostrato dalla sinergia, per il secondo anno consecutivo, con i partecipanti al concorso della Cna nazionale per i giovani stilisti. Ospiteremo in passerella i due vincitori e questo ci riempie di orgoglio e di speranza per il futuro».
Le creazioni dei ragazzi e delle ragazze seguiranno quelle delle più importanti imprese del territorio marchigiano, andandosi così ad inserire in una lunga tradizione, quella artigianale e più in particolare della moda, che rappresenta da sempre una parte importante del nostro savoir-faire. La serata nasce anche con l’intento di promuovere le eccellenze della nostra piccola realtà locale a livello internazionale. «Il nostro obiettivo – afferma Moreno Bordoni, segretario della Cna Pesaro e vice presidente regionale Moda – è quello di far entrare questo evento in ambito internazionale. Le immagini di Fashion Mood 2018 saranno viste nell’aerea euro-asiatica, un mercato estremamente importante per le nostre aziende. Sarà una serata di spettacolo e promozione del territorio». Un’occasione unica per i giovani stilisti del liceo Artistico, che prenderà parte ad una delle serate più attrattive dell’estate della Riviera. Oltre alla sfilata ci sarà uno spettacolo che sarà presentato dall’ex Miss Italia Claudia Andreatti e che vedrà esibirsi sul palco il comico Piermassimo Macchini e la cantante Marta Porrà. L’inizio dell’evento è fissato per le 21.30 in Viale Buozzi.