giovedì, Luglio 25, 2024

Gambusie contro le zanzare:
la caccia al tesoro è verde
nel giardino della “Manzoni”

CORRIDONIA - Ha partecipato all'iniziativa della scuola di Colbuccaro anche Alessandro Magagnini

8d0e8061-af0b-49fa-bb4c-e004d235255f

La Scuola Primaria “Colbuccaro” a conclusione del Progetto “Fantasia in verde”, ha organizzato una grande caccia al tesoro che ha visto coinvolti alunni e genitori.

IMG_1633-217x300

 Gli insegnanti, oltre agli obiettivi didattici, con l’evento hanno voluto rafforzare il patto educativo scuola- famiglia poiché in un clima collaborativo si possono attuare percorsi formativi significativi.  

Imparare facendo; nella Scuola Primaria “Colbuccaro” non ne hanno solo parlato, ma hanno concretizzato.

 

 

 

 

IMG_1630

 Il giardino della scuola è diventato un’enorme aula verde, un laboratorio a cielo aperto in cui i bambini hanno “imparato” il riciclo creativo di oggetti e piante, si sono allenati in palestre sensoriali utilizzando come loro attrezzi vegetali dalle sorprese inaspettate.

IMG_1628-300x169

La realizzazione di questa iniziativa è stata possibile grazie all’intervento di Alessandro Magagnini  un  giovane florist del Vaticano.

 La caccia al tesoro si è conclusa con la premiazione di tutti i partecipanti con confezioni di gambusie, piccoli pesci da sempre conosciuti come soluzione ecologica                                                                                      contro le zanzare.

IMG_1631

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie