Bambini e bambine della scuola primaria scoprono l’arte della falconeria e incontrano il mondo dei rapaci nel Wildlife Day a Petriolo. L’evento, organizzato dalla sezione comunale Federcaccia in collaborazione con l’associazione Wild World di Potenza Picena, si è sviluppata in due fasi entrambe guidate dall’esperto falconiere Gianluigi Mandolesi.
Nella prima, introduttiva a scopo didattico, i ragazzi e le ragazze sono stati introdotti al mondo degli uccelli predatori con nozioni riguardanti diverse specie, nella seconda sono stati invece chiamati anche ad osservare con i propri occhi il comportamento degli animali e a partecipare attivamente tramite dimostrazioni di volo.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Michele Merola che alla fine dell’evento ha affermato: «Il sorriso dei bambini è la massima espressione della Vita e di quanto valga la pena viverla” che ringrazia il sindaco di Petriolo Domenico Luciani, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII Lauretta Corridoni, gli Insegnanti, il presidente provinciale Federcaccia Macerata Nazzareno Galassi, la società A.S.D. San Marco Petriolo, il falconiere Gianluigi Mandolesi e tutti coloro che sono intervenuti e che lo hanno reso possibile.