“Metissage: L’abito nel villaggio globale – Sfilata di Arte e Moda, sotto le Stelle” è il titolo dell’evento che si svolgerà domenica 3 giugno alle 21,30 quando piazza della Libertà a Macerata ospiterà una serata di moda e spettacolo, organizzata dai docenti del Corso di “Design moda e del tessuto” in collaborazione con l’Associazione Culturale “Officine Light Zero“, i cui protagonisti saranno i giovani talenti del liceo artistico “Cantalamessa” di Macerata.
Diretta da Marco Moscatelli e Taryn Piccinini, “Metissage: L’abito nel villaggio globale – Sfilata di Arte e Moda, sotto le Stelle” sarà una serata in cui, sfruttando il grande patrimonio artistico delle Marche, innovazione e bellezza si mescoleranno per creare un’atmosfera pittoresca: il futuro incontrerà l’esperienza di chi ha saputo creare solide realtà, l’entusiasmo dei giovani si ispirerà alla sapienza di chi lo ha saputo mettere in pratica.
Le riprese video della serata verranno proiettate in diretta su un maxischermo e poi diffuse tramite web e canali TV. In caso di maltempo, la serata sarà posticipata a luglio, in data da stabilire.