domenica, Novembre 17, 2024

Vince i nazionali di judo
e dedica il titolo al padre scomparso:
«Te lo avevo promesso»

POTENZA PICENA - La toccante scena ai nazionali Uisp di Reggio Emilia dove Federico Cetrangolo, atleta del Judo Jigoro Kano ha ottenuto il tricolore nella categoria Cadetti. Sul podio anche Mirko Djurdievic per la categoria Esordienti

judo-campioni-italia
I campioni del Judo Jigoro Kano

E’ salito sul podio più alto ai campionati italiani Uisp Federico Cetrangolo della Jigoro Kano Judo di Potenza Picena e da lì ha dedicato il titolo italiano al padre Alessandro, scomparso prematuramente solo pochi mesi fa, con il dito e gli occhi al cielo sussurrando “te lo avevo promesso”. Un momento molto toccante ai campionati italiani  a Reggio Emilia, dove la Jigoro Kano Judo di Potenza Picena è tornata ad indossare il tricolore.
Il sodalizio potentino ha conquistato due podi con entrambi i propri portacolori qualificatisi per la fase finale. Uno, appunto, con Federico Cetrangolo che ha bissato il successo del 2016 salendo sul gradino più alto del podio nella categoria cadetti 55 kg.Federico Cetrangolo, uno dei più promettenti atleti nel panorama giovanile nazionale, ha ottenuto così la cintura nera agonistica.
Altro ottimo podio per Mirko Djurdievic che al suo debutto ai campionati italiani è riuscito a portare a casa un terzo posto assoluto nella categoria esordienti 50 kg. La Jigoro Kano nei suoi 42 anni di attività ha un palmares di tutto rispetto con un titolo nazionale a squadre e svariati campioni d’Italia di categoria nell’individuale tra i quali Alberto Cittadini alla cui memoria è dedicata la palestra. Soddisfazione è stata espressa dal presidente e Maestro del sodalizio potentino Sergio Linardelli e dall’amministrazione Comunale. Il Presidente del Consiglio Comunale Mirco Braconi si è voluto congratulare personalmente con i due atleti e con la dirigenza della società sportiva che nei prossimi giorni verranno ricevuti in Municipio dal sindaco Francesco Acquaroli e dal consigliere delegato allo Sport Massimo Caprani.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie