giovedì, Maggio 23, 2024

Ginnastica Macerata super:
incetta di medaglie agli Italiani,
Ciurlanti e Ferragina convocate per i Mondiali

AEROBICA - Le atlete della società del capoluogo ottengono due ori, tre argenti e altrettanti bronzi alla kermesse nazionale che si è svolta a Monte di Procida. Le due portacolori punte di diamante della spedizione azzurra in Portogallo

 

arianna-ciurlanti-sarah-ferragina
Arianna Ciurlanti e Sarah Ferragina, le due atlete della Ginnastica Macerata convocate per i campionati del Mondo

 

ginnastica-macerata-2-300x225

 

Campionato italiano di aerobica a Monte di Procida in provincia di Napoli, la Ginnastica Macerata (come al solito) grandissima protagonista. La società del capoluogo è ormai diventata un’eccellenza della disciplina e i risultati ottenuti nella massima competizione naazionale che si è svolta nello scorso weekend lo confermano: due titoli italiani, tre medaglie d’argento e tre di bronzo certificano l’ottimo lavoro dei tecnici. Ma non è tutto. Il fiore all’occhiello è rappresentato dalla convocazione per la nazionale Italiana di Arianna Ciurlanti e Sarah Ferragina. Le due atlete rappresenteranno l’Italia al 15esimo campionato del mondo che si svolgerà in Portogallo l’1 e 2 giugno, notizia che riempie d’orgoglio tutto lo staff della società maceratese.

Questi i risultati dei campionati italiani:

Categoria Allieve- Singolo a1 Margherita Paolucci  2° posto, Singolo a2 Matilde Miceli secondo posto, Singolo a3 Bianca Sulzer campionessa italiana. Coppia Paolucci-Miceli 2° posto, Coppia Sulzer-Cherubini terzo posto, Trio Cherubini-Miceli-Paolucci campionesse italiane. Categoria Junior A – Singolo a2 Gaia Pallotti undicesimo posto, Trio Sulzer-Trillini-Tassi ottavo posto, Trio Moreta-Ciccarelli-Affede quinto posto, Gruppo Moreta-Trillini-Tassi-Ciccarelli-Affede terzo posto. Categoria Junior B- Singolo Arianna Ciurlanti secondo posto, Trio Pallotti-Elisa Sulzer- Ciurlanti terzo posto, Gruppo Ciurlanti-Ferragina-Pallotti-Sulzer-Pancotto campionesse italiane.

ginnastica-macerata-5-e1526649757562-768x1024 ginnastica-macerata-6-e1526649746488-768x1024

 

ginnastica-macerata-3-1024x768

ginnastica-macerata-7-875x1024

ginnastica-macerata-1

ginnastica-macerata-4-768x1024

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie