domenica, Giugno 16, 2024

«Imagine di John Lennon
diventi l’inno delle scuole d’Italia»

VORREI UNA LEGGE CHE - La proposta degli alunni e delle alunne della scuola di San Claudio è stata premiata per l'originalità durante una cerimonia in Senato

scuola_san_claudio_senato
Gli alunni e le alunne della scuola di San Claudio davanti a Palazzo Madama

Grandi emozioni al Senato della Repubblica per gli alunni e le alunne della classe V della Scuola Primaria di San Claudio. Ieri hanno preso parte alla cerimonia di premiazione del concorso: “Vorrei una legge che…”. La cerimonia è stata presieduta dal senatore questore onorevole De Poli e dal ministro Dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli. Gli alunni e le alunne, particolarmente emozionati, hanno fatto il loro ingresso nell’aula di Palazzo Madama accompagnati dalle insegnanti Maria Pia Regnicolo  e Liliana Scoponi e da un nutrito gruppo di genitori che ha seguito la cerimonia dalle tribune.

scuola_senato3
Il lavoro degli alunni e delle alunne della scuola di San Claudio

La proposta di legge elaborata: “ L’inno di tutte le scuole d’Italia sia la canzone Imagine di John Lennon”, è stata premiata per l’originalità del contenuto. Gli alunni e le alunne hanno motivato la loro proposta sottolineando l’auspicio che i contenuti espressi dal testo della canzone diano a tutti gli studenti e le studentesse delle Scuole di ogni ordine e grado la possibilità, non solo di immaginare e sognare, ma anche di porre le basi ed avere gli strumenti per costruire un mondo migliore, fatto di rispetto, accoglienza, dialogo ed emozioni. Gioia e soddisfazione hanno manifestato tutti i partecipanti per questa giornata, che ha regalato loro un’esperienza indimenticabile.

senato_ragazzi2
L’aula del Senato durante la cerimonia (foto Senato)

scuola_senato5

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

1 COMMENT

  1. E vero imagine dovrebbe essere l’inno di tutto il mondo per i testi e la rivoluzione interna esterna che ha fatto e continuerà a fare perché John vivrà per sempre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie